GUIDA ALL’AP-
PRENDIMENTO
DEI JŌYŌ KANJI
Una soluzione concisa e completa all'apprendimento e memorizzazione dei 2.136 Kanji di uso comune della lingua giapponese.
Il metodo si base sullo studio delle etimologie e una disposizione schematica unica nel suo genere che organizza i Kanji in gruppi tematici e componenti grafici comuni, così che elementi derivanti da una stessa radice possano essere identificati insieme rafforzandosi l’uno con l’altro.
Ogni Kanji è presentato tramite la propria spiegazione etimologica, consentendo la reale comprensione delle forme astratte e dei significati attuali, illustrati direttamente all'interno della spiegazione.
Le diverse letture Kun e On dei Kanji sono mostrate all'interno di vocaboli chiave, provvisti di traduzione in italiano, che rivelano le potenzialità di utilizzo dei Kanji stessi.
A seguito di una minuziosa presentazione introduttiva dei componenti di base - radicali - e di ogni loro singola sfumatura, il lettore è libero di affrontare il libro per intero nell’ordine dei capitoli proposti, di studiare i Kanji per grado scolastico riservando i più complessi a letture successive, o ancora di interessarsi a singoli Kanji presi in esame di volta in volta, grazie a un'organizzazione adattabile a qualsiasi esigenza e livello di preparazione.